Il Mercato di Ballarò coi suoi colori vivaci, la sua allegra e colorata vibrazione, si trova a pochi minuti a piedi dall'Albergo Athenaeum. Qui gli amanti del cibo di strada potranno assaporare le delizie uniche, dello street food cittadino, famoso in tutto il mondo.
Pane con la milza, sfincione, panelle e crocchè, tutto questo e molto altro potrete gustare passeggiando tra le affascinanti vie del mercato, dove tra le caratteristiche grida dei venditori, tra i profumi inebrianti della frutta e della verdura, tra le pittoresche bancarelle di pesce e carne fresca, Vi sentirete davvero all'interno di un mondo vitale, colorato ed indimenticabile.
Il mercato di Ballarò colorato e folkloristico durante il giorno è vitale e vibrante la sera quando diventa ritrovo preferito degli studenti universitari palermitani, che nei pub del quartiere si rilassano dopo le giornate di studio, rendendo, anche dopo il tramonto, le strade del quartiere luoghi di allegria.
Insieme al mercato Ballarò sicuramente da visitare è il vicino quartiere dell'Albergheria, uno dei più caratteristici del centro storico di Palermo, dove è stata riaperta ai visitatori la Torre di San Nicolò, dalla cui sommità si possono ammirare le bellezze della città di Palermo , regalandosi un'emozione memorabile.