Palermo è una città ricca di storia, arte e cultura, che da sempre affascina viaggiatori e artitisti di tutto il mondo.

Il centro storico della città, con i suoi monumenti, le sue chiese, e le sue incantevoli piazze, la sua luce meravigliosa, è un luogo in grado di emozionare, tutti gli amanti della bellezza e delle emozioni, che solo l'arte sa dare.

La Cattedrale, Piazza Pretoria, e i Quattro Canti sono solo alcuni dei magnifici tesori che si possono ammirare durante un soggiorno a Palermo, passeggiando per le vie del centro, di questa città meravigliosa.

L'arte e le bellezze storico-architettoniche vanno di pari passo con la vitalità e la cordialità delle persone, che rendono il centro di Palermo un luogo da vivere, grazie ai folkloristici mercati all'aperto di Ballarò, il Capo e la Vucciria, autentici paradisi per gli amanti dello street food, e per tutti coloro che vogliono lasciarsi catturare dalla magia dei colori esuberanti delle bancarelle, che animano questi luoghi unici e affascinanti.

Il centro storico palermitano è anche un luogo dalla rutilante vita notturna, dove una movida vibrante e allegra invade le vie e le piazze del centro dal tramonto in poi, continuando fino a tarda notte, ogni giorno della settimana, nei pub e delle enoteche che affollano le vie del centro, regalando a ogni notte palermitana una magica e vitale vibrazione.

Albergo Atheneum è il punto di partenza ideale per coloro che vogliano scoprire i tesori della storia e dell'arte di Palermo e Monreale